OrtoRomi vi aspetta!

L’azienda OrtoRomi apre le porte delle sue serre per tutte le classi III, IV e V della provincia di Padova, Venezia, Treviso e Rovigo che partecipano al progetto OrtoRomi per la Scuola.
Scopri tutti i dettagli!

1) La visita didattica allo stabilimento di Borgoricco (Padova) è un momento di grande stupore per i bambini

Vedere dal vivo come vengono selezionate, lavate e confezionate le insalate permette alle classi di capire che l’industria alimentare è una filiera composta da molte persone, con diverse competenze e ruoli.

2) La visita didattica in azienda agricola è un’occasione di grande apprendimento all’aria aperta

Campi coltivati, serre con insalatine rigogliose, ampi orizzonti: la natura è presente e convive in modo sostenibile con tutto ciò che la circonda. I macchinari per le lavorazioni (trattori, erpici rotanti, raccoglitrici, barre di irrigazione) sono affascinanti nella loro grandezza e meccanicità. Perché non farli scoprire a tutta la tua classe?

3) I laboratori didattici in presenza sono pensati per stimolare riflessioni su diversi temi:

• Il ciclo di vita dell’insalata: laboratori “La caccia al tesoro”, “Agri-enigmistica”
• Alimentazione varia e sana: laboratori “5 colori del benessere” “Insal’Arte minichef”
• Risparmio idrico: laboratorio “Il valore dell’acqua”
• Lettura delle etichette: laboratorio “Caccia allo zucchero”

Info in più

Per le scuole delle province di Padova, Venezia, Treviso e Rovigo, mettiamo a disposizione gratuitamente il servizio di trasporto da/per la scuola, grazie all’OrtoBus: un pullman granturismo di nostra proprietà.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE DIDATTICA@ORTOROMI.IT